Header

Chiudi menù

Home

Pagare il nuovo abbonamento.

Quando ordinate un nuovo abbonamento con un modulo d'ordine, potete scegliere se pagare con fattura e polizza di versamento o con carta di credito. In alternativa potete pagare l'abbonamento anche nel Ticket Shop FFS utilizzando la carta di debito di PostFinance, una carta di credito o la Reka-Card. Se desiderate una consulenza personale, recatevi in un punto vendita, dove è possibile pagare con tutti i mezzi di pagamento abituali.

Potete pagare il vostro nuovo abbonamento con le seguenti carte di credito:

  • Visa (compresa la carta prepagata)
  • MasterCard (compresa la carta prepagata)
  • American Express
  • Diners Club International

Potete ordinare l'abbonamento e pagarlo con carta di credito online nei Ticket Shop, tramite modulo d'ordine o presso un punto vendita. Attenzione:

  • la carta di credito deve essere intestata al partner contrattuale;
  • addebiteremo l'importo sulla carta di credito subito dopo aver ricevuto il vostro ordine.

Vi invieremo la fattura per posta insieme a una polizza di versamento. Attenzione:

  • l'ordine deve essere inviato almeno diea giorni prima della data di validità dell'abbonamento; in caso contrario, l'ordine contro fattura non può essere gestito e verrà respinto;
  • invieremo la fattura a parte, non insieme alla carta SwissPass; dovrete pagare l'importo prima del primo giorno di validità dell'abbonamento; in caso contrario riceverete un sollecito.

Presso il punto vendita potete pagare con la carta Maestro, la PostFinance Card, una carta di credito, gli assegni Reka, buoni o contanti.

Pagare le fatture successive (per un nuovo periodo di abbonamento).

Vi invieremo una fattura prima del rinnovo automatico dell'abbonamento. Se l'abbonamento non vi serve più, avete ancora tempo a sufficienza per disdirlo. Non inviando la disdetta autorizzate il rinnovo automatico dell'abbonamento, impegnandovi a pagare la fattura successiva entro la scadenza prevista. A tal fine avete diverse possibilità a disposizione.

Il servizio e-fattura degli istituti finanziari svizzeri consente di pagare in modo ancora più facile e conveniente. Invieremo l'e-fattura elettronicamente alla cassetta postale del vostro conto di e-banking. Non dovrete scannerizzare nessuna polizza di versamento, ma soltanto controllare la fattura e autorizzarne il pagamento con pochi clic. Per ricevere le e-fatture dovete registrarvi presso le FFS nel servizio di e-banking del vostro istituto finanziario alla voce di menu Fatture elettroniche/Emittenti.
Attenzione: se pagate tramite e-fattura, non riceverete ulteriori informazioni sulle fatture per posta o e-mail. Vi consigliamo di attivare un promemoria su swisspass.ch sotto le impostazioni personali nell’area «Contatto», così sarete informati in tempo utile via e-mail o SMS sul prossimo termine di disdetta possibile dell'abbonamento.

Maggiori informazioni sull'e-fattura Attivare un promemoria per e-mail o SMS in merito al prossimo termine di disdetta possibile

Invieremo al partner contrattuale dell'abbonamento un'e-mail non appena la fattura sarà disponibile nell'account del cliente su swisspass.ch. Lì troverete tutte le indicazioni per pagare la fattura tramite il servizio di banking online.
Per ricevere l’invio della fattura via e-mail basta registrarsi sotto le impostazioni personali nell’area «Contatto».

Attivare l'invio della fattura per e-mail
Addebito diretto (LSV) e DebitDirect.

Utilizzando la procedura di addebito diretto delle banche o il servizio DebitDirect della Posta, il canone dell'abbonamento è addebitato automaticamente sul vostro conto, a meno che non abbiate disdetto l'abbonamento in tempo utile. A tal fine basta compilare il modulo per la procedura di addebito diretto o per il pagamento tramite DebitDirect. Se sceglie l’opzione dell’addebito diretto (banca), le chiediamo gentilmente di inviare il modulo firmato alla sua banca. Se opta per il Debit Direct (posta), le chiediamo gentilmente di inviare il modulo firmato a FFS SA Traffico passeggeri c/o FFS Finanze, Poststrasse 6, 3000 Berna 65. Prima del rinnovo automatico dell'abbonamento vi informeremo per posta o per e-mail sul prossimo addebito diretto.

Modulo per addebito diretto/DebitDirect

Fattura per posta.

Vi invieremo la fattura per posta insieme a una polizza di versamento.


Altre possibilità.

Presso il punto vendita potete pagare con la carta Maestro, la PostFinance Card, una carta di credito, gli assegni Reka, buoni o contanti.