Header

Chiudi menù

Home

Pagare le fatture successive (per un nuovo periodo di abbonamento).

Vi invieremo una fattura prima del rinnovo automatico dell’abbonamento. Se l’abbonamento non vi serve più, avete ancora tempo a sufficienza per disdirlo. Non inviando la disdetta autorizzate il rinnovo automatico dell’abbonamento, impegnandovi a pagare la fattura successiva entro la scadenza prevista. A tal fine avete diverse possibilità a disposizione.

Con eBill pagare le fatture è ancora più facile e comodo. Riceverete le fatture direttamente nel vostro conto e-banking. Non dovrete più scansionare o ricopiare alcuna polizza di versamento, ma solamente controllare la fattura direttamente nell’e-banking e autorizzare il pagamento con due soli clic.

È facilissimo:

Accedere all’e-banking

Effettuate il login come d’abitudine per accedere al conto e-banking del vostro istituto finanziario.

Attivare eBill

Selezionate la voce di menu «eBill/E-fattura» e attivate le FFS come emittente di fatture.

Indicare il numero cliente

Inserite il numero cliente che trovate sul lato anteriore del vostro SwissPass.

Pagare la fattura

D’ora in poi riceverete le nostre fatture direttamente nel vostro e-banking e le potrete autorizzare e pagare con due soli clic.

Attenzione: se pagate tramite eBill, non riceverete ulteriori informazioni sulle fatture per posta o e-mail da parte nostra. Ciò vale per tutte le fatture di abbonamento delle FFS. Vi consigliamo di attivare un promemoria su swisspass.ch sotto le impostazioni personali nell’area «Canale di contatto», così sarete informati in tempo utile via e-mail o SMS sul prossimo termine di disdetta possibile dell’abbonamento.

Passare a eBill conviene:

Semplicità

Riceverete la fattura per via elettronica nell’e-banking.

Velocità

Potrete verificare la fattura e autorizzarla con due soli clic, modificare la data di esecuzione o rifiutare il pagamento, se qualcosa non va.

Sicurezza

Riceverete la fattura direttamente e senza ulteriori passaggi nel vostro e-banking e sarete quindi protetti da spam e phishing.

Sostenibilità

Grazie a eBill produrrete meno rifiuti, meno trasporti e quindi anche minori emissioni di CO2.

Invieremo al partner contrattuale dell'abbonamento un'e-mail non appena la fattura sarà disponibile nell'account del cliente su swisspass.ch. Lì troverete tutte le indicazioni per pagare la fattura tramite il servizio di banking online.
Per ricevere l’invio della fattura via e-mail basta registrarsi sotto le impostazioni personali nell’area «Canale di contatto».

Attivare l'invio della fattura per e-mail
Addebito diretto (LSV) e DebitDirect.

Utilizzando la procedura di addebito diretto delle banche o il servizio DebitDirect della Posta, il canone dell'abbonamento è addebitato automaticamente sul vostro conto, a meno che non abbiate disdetto l'abbonamento in tempo utile. A tal fine basta compilare il modulo per la procedura di addebito diretto o per il pagamento tramite DebitDirect. Se sceglie l’opzione dell’addebito diretto (banca), le chiediamo gentilmente di inviare il modulo firmato alla sua banca. Se opta per il Debit Direct (posta), le chiediamo gentilmente di inviare il modulo firmato a FFS SA Traffico passeggeri c/o FFS Finanze, Poststrasse 6, 3000 Berna 65. Prima del rinnovo automatico dell'abbonamento vi informeremo per posta o per e-mail sul prossimo addebito diretto.

Modulo per addebito diretto/DebitDirect

Fattura per posta.

Vi invieremo la fattura per posta insieme a una polizza di versamento.


Altre possibilità.

Presso il punto vendita potete pagare con la carta Maestro, la PostFinance Card, una carta di credito, gli assegni Reka, buoni o contanti.

Pagare il nuovo abbonamento.

Quando ordinate un nuovo abbonamento con un modulo d'ordine, potete scegliere se pagare con fattura e polizza di versamento o con carta di credito. In alternativa potete pagare l'abbonamento anche nel Ticket Shop FFS utilizzando la carta di debito di PostFinance, una carta di credito o la Reka-Card. Se desiderate una consulenza personale, recatevi in un punto vendita, dove è possibile pagare con tutti i mezzi di pagamento abituali.

Potete pagare il vostro nuovo abbonamento con le seguenti carte di credito:

  • Visa (compresa la carta prepagata)
  • MasterCard (compresa la carta prepagata)
  • American Express
  • Diners Club International

Potete ordinare l'abbonamento e pagarlo con carta di credito online nei Ticket Shop, tramite modulo d'ordine o presso un punto vendita. Attenzione:

  • la carta di credito deve essere intestata al partner contrattuale;
  • addebiteremo l'importo sulla carta di credito subito dopo aver ricevuto il vostro ordine.

Vi invieremo la fattura per posta insieme a una polizza di versamento. Attenzione:

  • l'ordine deve essere inviato almeno diea giorni prima della data di validità dell'abbonamento; in caso contrario, l'ordine contro fattura non può essere gestito e verrà respinto;
  • invieremo la fattura a parte, non insieme alla carta SwissPass; dovrete pagare l'importo prima del primo giorno di validità dell'abbonamento; in caso contrario riceverete un sollecito.

Presso il punto vendita potete pagare con la carta Maestro, la PostFinance Card, una carta di credito, gli assegni Reka, buoni o contanti.